Svegliarmi dopo circa 10/20 minuti da quando mi sono addormentato e mi sveglio con un senso di

Buonasera,
Mi capita raramente di svegliarmi dopo circa 10/20 minuti da quando mi sono addormentato e mi sveglio con un senso di forte battito del cuore (cuore in gola) e mi agito..cosa potrebbe essere?.mi capita solo quando mi sveglio poco dopo avermi addormentato...normalmente dormo tranquillamente e mi sveglio normale senza nessun problema..
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Non si preoccupi, è la fisiologica risposta cardiaca al normale aumento dell'adrenalina circolante che si verifica al momento del passaggio dal sonno alla veglia. Nulla di patologico, quindi.
Se però il disturbo dovesse verificarsi anche in altri momenti della giornata senza un'apparente causa scatenante (sforzi, rabbia, paura, eccetera...) ne parli al Suo medico di medicina generale che valuterà l'opportunità di una consulenza cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta è vi porgo i miei saluti