Fitte e crampi petto e spalla

Salve e' da circa un anno che soffro di questi sintomi .Tutto e' cominciato con dei dolori al collo tipo cervicale che si sono protatti per circa 4 mesi.Successivamente una sera di punto in bianco mentre ero a lavoro ho avuto delle forti fitte nella zona centrale del petto che mi hanno portato al pronto soccorso dove hanno effettuato tutti i controlli del caso:elettrocardiogramma,pressione ecc..dove tutto e' risultato regolare.Da allora pero' ho sempre dei doloretti o crampi nella zona del petto e a volte proprio sulla zona sx.Ho effettuato circa tre volte un trattamento da un osteopata con buoni risultati ma di durata breve 1 mese ,1mese e mezzo.
Recentemente si sono aggiunti altri sintomi:mascella che sento dolorante e in tensione fin sotto le orecchie ,braccio sinistro che di notte si addormenta e di giorno e come se avessi un laccio emostatico attacatoci vicino,fino l'ultima sera in cui una forte senso di malore e oppressione alla gola con battito accelerato mi ha riportato al pronto soccorso.
Vorrei chiedere qualigli esami piu' appropiati da fare in base a quella che potrebbe essere la causa .
Mille grazie anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da quanto riporta la causa non è cardiaca....Forse è solo ansia (ma non conoscendola non posso esserne certo). Provi a sentire il parere di uno psicoterapeuta.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta, a breve faro' un controllo di ortopedia e traumatologia vertebrale se anche li non dovesse risultare nulla seguiro' il suo consiglio.