Diuretici

i farmaci antipertivi che contengono anche i diuretici anche in bassissimo dosaggio 2.5 a lungo termine possono causare un aumento della glicemia anche se non eccessiva? grazie e buona domenica
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I diuretici sono di diverso tipo.....
A parte un possibile effetto sulla glicemia, sull'attivita' sesuale nel maschio giovane, queste sostanze possono provocare squilibri elettrolitici, disidratazione e quindi danno renale.
Con questo non voglio certo dire che i diuretici non vadano impiegati, ma che debbono essere impiegati con molta oculatezza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso