Battito cardiaco e stress

Salve,
io e il mio team stiamo sviluppando un progetto per donne in gravidanza basato sull'esecuzione di diverse azioni in base a diversi livelli di stress. Il problema è che in commercio non esistono molti dispositivi in grado di risolvere questo, per cui la domanda è la seguente:
avendo a disposizione un braccialetto che rilevi il battito cardiaco, è possibile sapere se la donna è poco o molto stressata/agitata in base ai diversi valori o range del battito cardiaco?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No.
Nel senso che la FC varia per molti motivi e non certo per il solo stress.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A noi non interessa che sia attendibile al 100% perche si tratta di un prototipo che poi nel caso miglioreremo. Per questo, se lei dovesse stabilire dei range, quali sarebbero? Ad esempio partendo dalla fr. cardiaca considerata stabile in quella determinata persona, un aumento di 10 unità significherebbe poco stressata, un aumento di 20 significherebbe molto stressata.

Attendo risposta, grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si ma anche durante un grande divertimento o piacere aumenta la Fc , anche durante un atto sessuale , e questo non e' certo stress, altrimenti vorrebbero tutti essere stressati....
Arrivederci

cecchini