Extrasistole

Buonasera,
6 mesi fa ho fatto un holter h24 di controllo e sono risultate circa 3000 extra sistole ventricolari con qualche doppietta e tripletta.
Allora ho fatto come controlli un elettrocardiogramma sotto sforzo, una RMN cardiaca, una TAC coronarica. Tutti i controlli sono stati negativi. Adesso prendo 1 compressa di Lopresor 100 al giorno e le extra sistole sono diminuite di molto, anche se mi sento più debole. Secondo lei devo continuare così? Il fenomeno è destinato o no ad aggravarsi col tempo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nei termini in cui pone la domanda non è possibile darle una risposta esauriente.....La debolezza potrebbe dipendere dal betabloccante che determina una riduzione di battiti cardiaci e della pressione arteriosa, ma una modifica dl dosaggio del Lopresor in senso riduttivo è una decisione che può prendere solo il suo cardiologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie della risposta. Comunque, a parte il problema del dosaggio del Lopresor, vorrei sapere se l'extrasistole va considerata una malattia seria e se può peggiorare.
Grazie mille