Alterazioni cuore

Salve dottori ho 18 anni pratico atletica leggera da 6 anni ogni anno faccio la visita medica e risulta tutto nella norma a casa nessuno ha avuto infarto o cose del genere vorrei sapere una cosa Cosa significa un alterazione del cuore ?come far per capire se il nostro cuore sta bene ? Io prima ascoltandolo con lo stetoscopio il mio cuore faceva un battito secco o due non ricordo e faceva Tum e poi una volta tumtum con battiti 1 al secondo vuol dire che sta bene e non c'è da preoccuparsi ? Spero di ricevere una risposta al più presto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ho visionato l sue precedenti richieste di consulto...caro signore non è questa la strada giusta ...
lei è un soggetto molto ansioso e si stà comportando in maniera opposta a quella che dovrebbe...
Così non fa altro che alimentare la sua ansia. Credo proprio che lei abbia bisogno di uno psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore Come posso risolvere questo stato ansioso da solo? Possibile che l'ansia crei tutti questi problemi psicologici?