Il teraxsans mi aumentava acido urico il 100 mi impressiona un po rispetto al 10 del teraxsans la

in terapia per ipertensione con teraxsans 10/2.5 il cardiologo mi ha sostituito il farmaco con lortaan 100 in quanto il teraxsans mi aumentava acido urico il 100 mi impressiona un po rispetto al 10 del teraxsans la mia domanda e' la seguente quale dei due farmaci e' piu forte e piu sicuro? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non e' che uno sia piu' forte o piu debole dell'altro, occorre vedere a quale farmaco e' piu sensibile.
Il Teraxans, contenendo indapamide che ha effetto diuretico puo' causare ipopotassemia ed aumento della uricemia da disidratazione.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso