Dopo varie visite cardiologiche risultate negative ed aver messo l holter

Buonasera, ho 18 anni e da tre mesi ho vari disturbi.
Tutto iniziò con dolori che sentivo al petto, come un oppressione, seguito da dolori al braccio sinistro, vertigini e calori.
Dopo varie visite cardiologiche risultate negative ed aver messo l holter ,anch'esso risultato con una semplice aritmia, mi hanno detto che possono essere attacchi di panico.
Decisi così di farmi seguire da uno specialista e la situazione è migliora nata ,anche se ho sempre paura che mi venga un ictus e un infarto, però sento ancora un dolore tutto il giorno alla spalla sinistra che a volte mi prende il dito indice.
Può anch'esso essere causato da attacchi di panico ?
Grazie mille
Buona serata
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Assolutamente si....lei non ha bisogno di noi cardiologi, ma di uno psicoterapeuta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Se può rispondermi ho da farle una domanda.
Quando vado a letto e sto per addormentarmi inizia a girarmi la testa, questo sintomo dura due minuti, e poi ricomincia di nuovo.
A cosa può essere dovuto ?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, noi siamo cardiologi e non possiamo esprimerci per problemi che non siano di interesse della nostra branca. Per questo deve far riferimento al suo medico curante che saprà valutare l'eventuale necessità di approfondimenti diagnostici e di che tipo.