Dolori improvvisi al cuore

Molto spesso mi capita di avere improvvisi dolori, presumo al cuore, perchè derivanti dalla parte sinistra del mio corpo alla stessa precisa altezza del cuore. In associazione mi si "gelano" ambedue le mani, specialmente la sinistra.
Ho bisogno di capire cosa possa essere. Sono abbastanza preoccupata. Grazie anticipatamente.
Anonima
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sintomatologia che lei riferisce non è correlabile necessariamente al cuore, probabilmente si può trattare di patologia osteo-muscolare. Indispensabile è una visita cardiologica associata ad un elettrocardiogramma di base che potranno dissolverle qualsiasi dubbio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Vincenzo Martino,
vorrei aggiungerle che ho 21 anni, mi scuso per non averlo precisato prima, so che, in questi casi è di fondamentale importanza l'età essere precisi. Comunque anche in questo momento, mentre le scrivo, avverto questo dolore. Lei mi consiglia, ugualmente, di recarmi da un cardiologo per una visita specifica?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il mio consiglio è di recarsi dal collega solo per una sua maggiore tranquillità, le probabilità di un dolore cardiaco sono minime (probabilmente è su base ansiosa).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Vincenzo MARTINO,
la ringrazio della sua attenzione e disponibilità.
Saluti
Una giovane ragazza