intermittenza

Buonasera,ho gia postato un consulto simile qualche mese fa,sono un giovane sportivo che ha avuto una FA a 170 bm,e vorrei fare una domanda,premesso che successivamente all evento :ecocardio,test da sforzo ed ECG basale e holter non e emersa nessuna preeccitzione ventricolare,nel caso di una preeccitazione intermittente puo passare inosservata a questi esami ?e soprattutto una FA che si registra non preeccitata al pronto soccorso dopo 10 minuti dall insorgenza e possibile che appunto all insorgenza era preeccitata e al pronto soccorso non lo era piu ?grazie mille.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Scusi ,
ma che cosa sta dicendo?
Faccia fare il medico a chi la segue o se non le ispira fiducia lo cambi.
I suoi discorsi sulla pre eccitazione ventricolare sono privi di ogni filo logico.
La preeccitazione ventricolare è sostenuta da una via anatomica aberrante: la si vede ad un semplice ECG (se lo si sa fare e leggere) e non gioca a nascondino.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore,non mi sono spiegato bene e chiedo scusa.Ho letto su internet e su un consulto precedentemente postato da un altro utente che ci sono alcune preeccitazioni dette intermittenti,non sempre visibili all ECG basale ma che possono esserci segni o meno appunto di preeccitazione in modo non costante,e mi chiedevo dato che la mia FA e stata registrata al ps dopo 10 minuti dall insorgenza(e non vi erano segni di preeccitazione),e possibile che nel momento in cui e insorta, la preeccitazione c'era e poi e scomparsa dopo 10 minuti al pronto soccorso?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi ho l'impressione che lei si sia fatto un quadro della WPW assai simile alle luminarie ad intermittenza che si usano nel periodo natalizio.
Non è così che funziona.
Eviti di vagare per internet alla ricerca di informazioni che la sviano dalla realtà.
Se poi non è convinto, si faccia uno bello studio elettrofisiologico intracavitario così gli altri confermeranno le loro certezze e lei resterà col dubbio che glielo abbiano sbagliato.
Saluti,
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la ricontatto,avrei un ulteriore dato ,andando a visita di controllo da un aritmologo anche lui sostiene che potrebbe trattarsi di un episodio isolato di Fa e non dargli peso ,nel caso di recidiva rivalutare ,soltanto che notava un aspetto un po a detta sua di like brugada ,potrebbe essere anche un artefatto o da una serie di farmaci dovuti per convertire il ritmo ,e mi dice di fare il test alla flecanide ,io gli dico che ho già eseguito un bolo di flecanide per convertire la frequenza e lui mi dice di portargli a vedere il tracciato durante l infusione che dovrò portargli a breve ,andando dai medici cardiologi che mi hanno trattato riferiscono che durante il test non si è slatentizzerebbe nulla e di stare tranquillo le modalità descritte d infusione sono state le seguenti :Bolo di 150ml di almarytm in 150 cc di fisiologica per 15 minuti di induzioni ed effettivamente secondo loro non si è salatentizzato nessun pattern 1 affermandomi che secondo il mio peso ne ho assunto anche di più della dose utilizzata per il test soltanto il tempo ho letto che durante il test e di 10 minuti e a me è durato 15,vorrei chiedere una sua opinione in base a questi parametri in che modo può essere attendibile questo test grazie .
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
lei pone le stesse richieste di consulto da vari account senza neanche sforzarsi di "mimetizzarle".
Questo è sintomo di un grave disturbo della personalità che non è pertinenza del cardiologo ma di un ottimo psichiatra.
Vi si rivolga perché a 24 anni vivere come lei, con la fissa della Brugada, configura un Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) che va trattato con urgenza.
Se continuerà a intasare la sezione Cardiologica con gli stessi quesiti, la segnalerò perché il suo IP venga bannato.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.