Insufficenza Aortica

Salve

Mi chiamo Marco,sono stato operato a 20 giorni di vita per una coartazione aortica,effetuo controlli annuali

è gia un paio di anni che prende Atenololo da 100mg vista la mia ipertensione e devo dire che sono stato sempre bene

All'ultimo controllo(qualche giorno fa)mi è stata riscontrata un'insufficienza aortica

Ho sempre fatto tanta attività fisica(ciclismo)

Vi lascio una foto con il referto

http://i68.tinypic.com/bgvh1y.jpg

Sono molto preoccupato

Il livello 2+/4 come viene considerato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi , il Dott. Festa, che tra l'altro conosco, le ha gia' scritto tutto.
Che informazioni aggiuntive vorrebbe ?
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore

Vorrei sapere se questa insufficienza puo rimanere stabile nel tempo visto anche l'innesto del Triatec oppure ricorrere in breve periodo ad un intervento..

Mi scusi se le sto facendo delle domande superflue e già spiegate ma la preoccupazione è tanta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
difficile da dirsi, in realta' dalla ecografia risulta che si sta anche restringendo l'aorta dove e' stato operato.
Io sinceramente non farei attivita' sportiva, non perche' sia pericoloso, ma perche sicuramente il problema valvolare non ne trarrebbe certo benificio.
Cordialita'

cecchini