ritmo atriale

Egregi dottori,
chiedo il Vostro gentile aiuto per l'interpretazione del referto di un Holter cardiaco 24 ore effettuato per sospette extrasistole.
il risultato è:

RS con PR nei limiti, alcuni tratti di ritmo atriale e alcuni battiti giunzionali con FC <50 BPM
Rari BESV
non pause

Vi chiedo se questo risultato è espressione di eventuale patologia e/o necessita approfondimenti urgenti.
Grazie infinite
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Nel complesso l'Holter non evidenzia nulla di drammatico.
Andrebbe visto per cui io devo fidarmi del refertatore.
E' importante anche sapere se lei assume farmaci che rallentano la scarica fisiologica del Nodo Seno Atriale di modo che pace-makers atriali ectopici prendano il sopravvento.
Ad ogni buon conto programmi un ecocolordoppler cardiaco per valutare l'integrità anatomica del suo cuore.
Faccia poi sapere, se vuole.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Egregio dottore,
grazie mille per la Sua gentilissima risposta.
Non prendo nessun tipo di farmaco e non porto nessun pacemaker.
In ogni caso effettuerò un ecocolordoppler come da Sua indicazione.
Grazie e cordiali saluti