lieve insufficienza aortica

Salve, sono un ragazzo di 34 anni, ho fatto un ecocardiogramma mono e bidimensionale e il risultao è il seguente:
Ventricolo sinistro: con normale volume(dtd 47mm,dts 26mm), con normali spessori parietali diastolici(siv 10.5mm) con conservata cinesi globale, senza evideni deficit della cinesi segmentaria FE 66%
Atrio sinistro: di normali dimensioni (36mm)
Radice aortica: con normale calibro (35 mm), con aorta ascendente, arco e aorta addominale di normali dimensioni
Vnetricolo destro: con normale volume e morfologia
Atrio destro: con normale volume e morfologia
Valvola mitrale: con lembi normomobili
valvola aortica: cuspidi valvolari tripartite, con iniziale fibrosi e con normale apertura del box
valvola tricuspide: morfologicamene normale
valvola polmonare: morfoogicamene normale
setto interatriale e interventricolare: apparentemente inegri con la meodica in uso
pericardio: non versameno pericardico evidente

ecodoppler: normale rapporo E/A allo sudio del pattern di flusso transmitralico. Rigurgito valvolare mitralico minimo e aortico lieve. PAPS11MMHG

CONCLUSIONI: non segni evideni di cardiopatia, lieve insufficienza aortica, auale compenso emodinamico.

La mia domanda è la seguente: dopo queste conclusioni posso continuare a fare sport come l'ho sempre fatto?
E' il caso che io faccio una prova di sforzo?
Inolre volevo chiedere se è l caso che faccia uleriori esami e se devo preoccuparmi viso che ho slo 34 anni.
Certi di una vostra risposta, vi ringrazio anicipaamene
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può continuare a fare sport....per i test da sforzo questa è un'indagine che dà informazioni differenti rispetto all'eco e, ai fini sportivi, comunque importanti.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Da quello che ho capito non c'è da preoccuparsi, continuare a fare quello che ho sempre fatto e fare un controllo ogni anno giusto?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Giusto....