Tripla e holter

Gentile staff vorrei un chiarimento per quanto riguarda la lettura dell holter ,diciamo che l ho applicato perché mi capita quasi tutti i giorni di avere vuoti al cuore il referto e questo :freq min58 bm max 134bm e media 81bm,0 besv 6 BeV tra cui coppie 0 e tripletta 1 ,in effetti era abbastanza sintomatica questa tripla avvertita da me ,l eco e nella norma così come il test da sforzo e vorrei chiedere ciò :
-capisco che gli extasistoli sono pochi ma questa tripletta Ve e pericolosa ?
-a volte mi capita che anche nuotando avverto questi vuoti ,il test da sforzo su ciclette e negativo cosa ne pensate di tutto ciò ?moltissime grazie .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei ha un cuore normale.Si convinca.
A suo vantaggio e dei non addetti ai lavori: l' extrasistole è singolare. Le extrasistoli è al plurale.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore mi scusi se le faccio un ulteriore domanda non vorrei farla perdere tempo :il discorso del Extrasistolia so che è un discorso che interessa un po tutta la popolazione è da come ho letto nella maggioranza dei casi è un fenomeno benigno ,e mi chiedo ciò :ho visto persone che hanno 5-600 extrasistoli al giorno anche su questo sito e sono asintomatiche invece a me noto che anche ballando ,facendo un esame ,mi vengono questi vuoti anche ravvicinati e mi chiedo anzi le chiedo come mai esiste questa asintomaticita è questa sintomaticita ?nel secondo caso ne peggiora il quadro clinico ?e poi mi scusi ho letto che le triplette possono provocare aritmie pericolose è vero ciò ?la ringrazio di tutto .
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei in 24 h ha avuto 1 tripletta e complessivamente 6 EXV.
Una tripletta non comporta nessun problema.
Tutte le situazioni che la stressano le fanno aumentare le EXS perché aumentano il tono simpatico.
La "percezione delle EXS è soggettiva: dipende dalla soglia ansiogena : la sua è molto bassa.
Perciò si tranquillizzi da solo o si rivolga a chi possa curare la sua ansia con strumenti adatti.
Saluti,
Dott. Caldarola.