aritmia striale e pressoterapia

buongiorno dottore,
volevo un'informazione l'anno scorso mia sorella è stata operata per ablazione transcatetere con radiofrequenza di tachicardia atriale.
a maggio si è sottoposta ai controlli di
- ecg con ritmo sinusale 79bpm nei limiti della norma,
- ecocardiocolordoppler a riposo: ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie, spessori parietali in assenza di asimmetrie maggiori a carico della cinesi regionale. buona la funzione globale. aorta ripartita con normale flussometri. sezioni destre nei limiti della norma. non segni di dilatazione ostia coronarico, assenza di versamento pericardio.
- test da sforzo: assenza di sintomi, no alterazioni ST, normale incremento pressione arteriosa, assenza di aritmie. negativa per ischemia miocardia indicibile, assenza di angor.

Il medico dice che va tutto bene...
lei ora voleva sottoporsi a sedute di pressoterapia per problemi di gonfiore alle gambe, lavora in ufficio e ha gambe molto dolore, volevo però avere un parere in merito se ci sono controindicazioni o meno
grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non c'è nessuna controindicazione.
Ho tuttavia molti dubbi sulla reale efficacia di questa metodica, che per di più è anche costosa.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore, ma ha cambiato anche l'alimentazione e non è cambiato molto... Volevamo provar questa alternativa...