dolore lato sinistro

Buona sera, ho 36 anni donna con colesterolo totale 260 e trigliceridi 240......stamani mi e' venuto un dolore forte alla parte alta del seno verso l'esterno per indenterci verso l'ascella...cosa può essere sintomo d'infarto o angina pectoris..o...niente di grave...???? In attesa di un vs. Riscontro porgo cordiali saluti...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con i limiti della distanza, il dolore che descrive non sembra di origine cardiologica. Ripeto con i limiti del consulto telematico.
Le caratteristiche lasciano propendere per un dolore "nevralgico" o muscolo - scheletrico.
Lei ha un pattern lipidico tuttavia che va riportato alla norma: o si mette seriamente a dieta e perde peso, ricontrollandone i valori tra un mese, o deve, con il suo medico, prendere in considerazione una terapia farmacologica (statina o fibrato).
Saluti,
Dott. Caldarola.