Formicolio dolore petto e braccio

Salve ho 20 anni da qualche giorno ho formicolio alla mano sinistra con dolore al braccio il collo che tira fino all'orecchio e al petto (torace) forte e a volte mal di stomaco e dolore alla schiena altre a questi sintomi avverto stanchezza generale ho provveduto a fare elettrocardiogramma e ecocardio avrei piacere di avere un vostro parere in attesa di risposta vi saluto cordialmente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei pone ossessivamente lo stesso quesito da giorni! Compreso il formicolio al quinto dito che con sta all'infarto come un'unghia incarnita ad un ictus!
Non le è venuto in mente che se si fosse trattato di un infarto il dolore non sarebbe durato tanto a lungo?
Lei deve curare l'ansia non il cuore e glielo ripeto per l'ennesima volta. E solo nel suo interesse.
Lunedì vada dal suo medico e ne parli, anche per essere indirizzata verso uno specialista dell'ansia, perché chiunque le risponda da dietro uno schermo non potrà mai tranquillizzarla quanto chi la può visitare e valutare realmente.
A 21 anni lei si sta bruciando con i fuochi fatui! E questo mi rattrista molto.
Faccia poi sapere se vuole.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ha ragione e mi scuso però non riesco a uscire da sta situazione questa sera il formicolio alla mano si è accentuato accompagnato con il dolore alle dita
Io le chiedo scusa ma con un suo parere magari mi tranquillizza
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signora, IL FORMICOLIO NON C'ENTRA NULLA COL CUORE!
Lei deve rivolgersi urgentemente da uno psichiatra perché da sola, dal tunnel in cui è finita non potrà uscire.
Approfitti della sezione di Psichiatria di MI+ e provi a esporre i suoi problemi e le sue paure: sarebbe già un passo avanti.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ha ragione e mi scuso ma non avendone mai sofferto d'ansia mi sembra tutto così difficile
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lo capisco: è per questo che le serve il supporto di uno specialista.
Mi faccia conoscere se vuole i suoi progressi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Sono andata dalla dottoressa di base perché persiste il dolore al braccio e alla mano molto forte e mi ha detto di prendere dello xanax e mi ha prescritto una visita neurologica
Comunque la ringrazio molto per i suoi consigli
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla,
arrivederci.
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Utente
Salve ho chiesto un consulto nella sezione psichiatria la risposta è stata : La permanenza di questi sintomi devono essere posti all'attenzione di uno specialista in psichiatria che provvederà ad inserire la terapia appropriata.
Non saprei cosa dire la ringrazio ancora
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Beh in fondo sono stati gentili.....
Non penserà che uno psichiatra possa curarla per via telematica: le hanno confermato quello che le sto dicendo da tempo.
Cioè vada da uno psichiatra che la metta in terapia farmacologica: a miglioramenti avvenuti potrà anche associare un percorso psicoterapeutico.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Sono stata ascoltata da uno psichiatra che mi ha prescritto del vallium
Io penso che magari mi può calmare un po ma il dolore rimane non so guardi non voglio "stressarla" con i miei problemi lei è stato molto gentile nel ascoltarmi e la ringrazio molto
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se uno Psichiatra le ha prescritto del Valium, cambi immediatamente psichiatra, perché incompetente.
Per curarla non servono le BDZ ma ben altri farmaci, efficaci e sicuri.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Guardi la ringrazio molto per i suoi consigli di fatti quando ho letto il "referto" sono rimasta un po così diciamo perché mi è sembrato strano comunque ascolto il suo consiglio di tranquillizzarti spero di riuscirci anche con tutti questi dolori
La ringrazio molto
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi, non immagina quanto lo spero anch'io!! La sua serenità è una priorità imprescindibile per un medico!
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#14]
dopo
Utente
Lo immagino anche per voi medici che magari vi capitano persone come me che hanno paura di questi dolori però mi metto in mente che dopo tutti i farmaci che ho preso, i dolori al braccio mano (formicolio) e petto invece di diminuire aumentano e questo mi rattrista molto.
Io la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato è stato molto gentile