Ecg anormale

Ho eseguito un Ecg preoperatorio x tonsillectomia,
il reponso è stato:
Ritmo sinusale - F.C. 75 bm - anormalia ST e onda T in paziente con insufficiente aortica, segni compatibili con ipertrofia e sovvracarico V.S., dandomi il via libera per l'intervento per fine novembre.
Cos'è il sovvracarico vS ? Sono necessarie terapie ?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, a seguito della sua insufficienza aortica, caratterizzata dal passaggio di sangue dall'aorta in ventricolo sin. durante la fase di riempimento di questa camera cardiaca, si determina un sovraccarico di volume che determina a livello elettrocardiografico il quadro da lei riportato. Come Le ho già suggerito in altro consulto, dopo l'intervento si sottoponga ad un ecocardiogramma e ad un test da sforzo, solo allora si avrà un quadro più chiaro dello stato della sua valvulopatia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO