Tuffo al cuore continuo !!!

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e premetto che sono molto ansiosa (non sto passando un bel periodo ) e sto facendo un percorso con la mia psicoterapeuta. sto uscendo da un brutto periodo di attacchi di panico, e ultimamente sento come un tuffo al cuore e subito dopo un battito mancato ed un forte senso di agitazione e spesso si ci mette anche lo stomaco di mezzo. Da premettere che quasi ogni anno ho eseguito sempre controlli al cuore, gli ultimi 2 anni fa, tra cui anche 2 volte al pronto soccorso e mi hanno detto che era tutto ok. Posso star tranquilla? È' ancora questa benedetta ansia che mi perseguita ? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Con i limiti del consulto a distanza, lei segnala i sintomi di una extrasistolia.
Se, come riferisce sono stati effettuati controlli cardiologici, le extrasistoli, che aumentano con l'ansia e possono essere scatenate da reflusso gastrico, sono innocue.
Tuttavia se voglia documentarle, per sua ulteriore tranquillità, programmi un Holter ECG/24h
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Non ho mai avuto problemi al cuore devo dire la verità, negli anni sono stata parecchio scrupolosa è appunto ho notato che queste extrasistole compaiono sempre in momenti particolari o quando sono molto nervosa
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
le EXS compaiono o si accentuano sempre in momenti di stress o di rabbia, potendo naturalmente comparire a riposo.
Non potendola visitare io le ho suggerito telematicamente che l'esame per documentare queste EXS è un Holter ECG/24h.
Concetto che ribadisco.
Saluti,
Dott. Caldarola.

[#4]
dopo
Utente
Infatti a riposo non le ho quasi mai. L ultimo Holter L ho fatto in gravidanza 2 anni fa, vedrò di rifarne un altro per stare più tranquilla. Grazie mille !!
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Saluti,