Frequenza cardiaca alta

Buonasera ho 24 anni e in vita mia non ho mai fumato e mai bevuto alcolici,ho una bambina quindi sto molto tempo dietro a lei,circa 3 settimane fa ho avvertito dei dolori al braccio e al petto e sono andata in pronto soccorso dove hanno effettuato ecg che è nella norma,enzimi cardiaci anche essi perfetti e una rx del torace che non ha riscontrato nessun problema,ora da circa 3 giorni ho i battiti che oscillano tra i 100 ai 120 durante il giorno e la sera a letto sugli 85.può essere il cuore che ha qualche problema? O letto che possono venire infarti per i battiti sono molto ansiosa,cosa posso fare per questi battiti? A che cosa potrebbero essere dovuti ? Grazie in anticipo per le risposte che riceverò
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una frequenza così elevata può essere legata a molti fattori: ansia, anemia, ipertiroidismo...
Se programmasse un holter potrebbe essere di molto aiuto per valutare quale sia la sua frequenza diurna e notturna

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore io sono microcitemica e con un valoro di emoglobina intorno a 10,effettuerò gli esami della tiroide e cercherò di calmare la mia ansia,ma i battuti cosi elevati possono portare ad un infarto? Sono molto ipocondriaca e non sto in pace
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no non portano ad un infarto.
Se lei ha 10 g/dl di emoglobina e' normale che lei sia tachicardia.
la frequenza ovviamente può' essere controllata da farmaci assolutamente maneggevoli, dai beta bloccanti ella ivabradina.
Il suo medico ed il suo cardiologo lo sanno di certo

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore cercherò di parlare con il mio medico curante per effettuare tutti i controlli