Senso oppressione in acqua

Buonasera.. ho già scritto in questa categoria ma riassumo brevemente la mia storia... sono una ragazza di 22 incinta di 26 settimane... prima di rimanere incinta ho seguito per tre anni una terapia con escitolopram 10 mg... ho eseguito due visite cardiologiche e ho messo due volte l holter pressorio... sempre per via dei miei attacchi di panico che mi creavano sintomi tipo infarto.... nelle visite era tutto perfetto....
Da quando sono rimasta incinta faccio piscina molto leggera... oggi e l altra settimana mi é capitato di sentire un oppressione al petto mentre ero nell acqua... quando tiravo il busto fuori dall acqua la sensazione passava... mi era capitato già due mesi fa di avere questa sensazione... ma poi é passato.... fino ad ora... sia in questa settimana sia due mesi fa mi trovo e trovavo di fronte a situazioni di forte stress... potrebbe essere ansia ? O devo eseguire accertamenti? Grazie... aspetto una vostra risposta... arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' perfettamente normale che alle sue settimane di gestazione abbia questi sintomi, dal momento che l'utero gravido le impedisce una normale escursione dei diaframmi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta!!!! Mi ha tranquillizzata...
Arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ulteriormente. Volevo chiederle un'altra cosa. Alla mia settimana di gestazione é normale avere dispnea e leggera tachicardia dopo i pasti? Soprattutto dopo colazione e pranzo.
Ho sempre il terrore che centri il mio cuore. La ringrazio!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
smetta di vivere la gravidanza come una malattia
la saluto
cecchini