La gastroscopia, tutto negativo, un anno fa prova

Buongiorno,chiedo cortesemente se possibile avere un aiuto per interpretare un esame oltre fatto privatamente dal momento che ultimamente avverto numerose extrasistole, soprattutto al risveglio e nei cambi di posizione, oltre ad avvertire lo stomaco sempre gonfio di aria. Ho eseguito la gastroscopia, tutto negativo, un anno fa prova da sforzo (ho 54 anni e pratico sport amatoriale) anch'essa normale, ma in questi giorni ho una terribile ansia in merito a questi sintomi che avverto di continuo. Ora il mio cardiologo e' in ferie e Vi sarei grato se poteste darmi qualche chiarimento.
Esito holter:
"43 extrasistoli ventricolari prevalentemente a morfologia BBD . Breve periodo di frequenze trigemina. 5 extrasistoli sopra ventricolari. Durante il periodo di attività fisica (ho monitorato un allenamento) la qualità del tracciato non è idonea per la diagnosi di ischemia indotta."
Si tratta di extrasistoli a benigna (morfologia BBD?) o devo mettere in preventivo ulteriori approfondimenti?
Ringrazio infinitamente per la disponibilità e saluto distintamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
é un holter perfettwmente normale
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso