La durata della registrazione ad elevata risposta ventricolare media

il mio peso è di 77 kg per un'altezza di170!

Referto HOLTER ECG
Sono soggetta a palpitazioni emotive che mi capitano circa una volta alla settimana, anche senza motivo. Due giorni fa avevo prenotato un Holter ECG e proprio un'ora prima dell'applicazione degli elettrodi ho sentito la palpitazione, quindi il risultato l'ha registrato.
Vorrei sapere se è attendibile.
Referto / Valutazione

Aritmia totale da fibrillazione atriale per tutta la durata della registrazione ad elevata risposta ventricolare media (FC media = 111 bpm, range = 63-241 bpm)
40 episodi di tachicardia ventricolare non sostenuta, il più lungo pari a 2.3 sec.
Extrasistolia ventricolare complessa, ripetitiva, polimorfa: numerose BEV isolate, 135 salve, 363 coppie ventricolari.
Quasi 300 pause, non patologiche ( <0,9 sec). Quasi 760 episodi di FA ad elevata risposta ventricolare media, fino a FC max = 201 bpm.
Non alterazioni del tratto ST di significato ischemico.
Durante i sintomi segnalati - FA ad elevata risposta ventricolare.

UTILE Visita Cardiologica + ECG URGENTE.

Attendo volentieri qualche informazione, soprattutto sul fatto se sia possibile che tale registrazione fosse relativa al giorno della tachiaritmia (che di solito mi dura anche 10 ore dandomi un senso di debolezza con pressione anche 90/70 e pulsazioni 120).
Poi quando finisce riprendo la mia vita piena di energia, ho un cane e sono sempre in movimento
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
40 episodi di tachicardia ventricolare non sostenuta, il più lungo pari a 2.3 sec.
Extrasistolia ventricolare complessa, ripetitiva, polimorfa: numerose BEV isolate, 135 salve, 363 coppie ventricolari.

Si rechi immediatamente al Pronto Soccorso.
Lei e' a rischio di vita.
E ringrazi quelle persone che non glielo hanno detto subito.

Vada in Pronto Soccorso.
Ora.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
L'Holter è stato messo due giorni fa e tolto ieri. Due giorni fa avevo tachicardia iniziata prima di uscire di casa che è stata in effetti registrata. Da ieri sto bene. Ora la pressione è 78/124 Puls 86.
E' meglio forse fare un Holter quando non ho palpitazioni.
Oggi il PS non potrebbe evidenziare nulla, ho già fatto alcuni ECG ed era tutto nella norma.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Forse non mi sono spiegato bene
Lei e' a rischio di vita.
In ogni caso, anche ai fini medico legali, queste mie risposte rimangono archiviate.

VAda immediatamente in Pronto Soccorso

Arrivederci