Il classico dolore dei crampi muscolari

Buon giorno,
sono una ragazza di 26 anni. Da un po' di tempo a questa parte accuso delle dolorose fitte al petto della durata di alcuni secondi, che non si presentano però in maniera pungente, ma in maniera oppressiva. Sembra il classico dolore dei crampi muscolari. Con un senso di oppressione, che mi lascia una sensazione di angoscia. Ho già eseguito holter 24h e elettrocardiogramma a riposo e sottosforzo e sono risultate solo delle extrasistoli.
Possono essere i classici dolori intercostali? Grazie,
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sicuramente non sono dolori di origine cardiaca.
Non ne hanno le caratteristiche.
E' verosimilile che siano "nevralgie" o semplici dolori muscolo - tendinei.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
la ringrazio per la risposta.
Questa mattina si sono ripresentate le fitte. Le sento da circa 1 ora, chiaramente vanno e vengono... Se mi chiedesse di indicare dove le sento, punterei il dito proprio al centro del petto, all'altezza del cuore.
Posso stare tranquilla allora?
Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si stia tranquilla.
Un dolore cardiaco nella semeiotica classica è quello che non si riesce a indicare con la punta del dito.
Inoltre i dolori trafittivi non sono mai cardiaci.
Saluti,
Dott. Caldarola.