,presa dal panico e dalle paura da quando ho iniziato ad avvertire questo fastidio sono stata per

Salve dottori avrei una domanda o dubbio da porvi.
È da l'anno scorso ad ottobre che ho delle fitte al petto(lato sinistro)fitte che vengono e vanno a intermittenza,a volte si presentano tra l'ascella e la parte superiore del seno,altre al centro del petto,seguite da avidità e bruciore, sono stata dal cardiologo l'anno scorso a febbraio ho fatto una visita completa con elettro eco ed holter dove sono state riscontrate delle sporadiche extrasistole(350 nelle 24h),presa dal panico e dalle paura da quando ho iniziato ad avvertire questo fastidio sono stata per ben 3 volte al proto soccorso dove mi hanno ftto un elettro e la diagnosi è sempre stata quella di fare una gastroscopia,a marzo no contenta sono riandata nuovamente dal cardiologo,visita completa nuovamente è tutto apposto per fortuna, ho anche fatto la gastroscopia e la diagnosi è stata incontinenza cardiale,adesso la mia domanda è se è il caso che quando avverto queste fitte devo collegarle a problemi cardiaci o se è veramente collegato all'acidità di stomaco,e poi un'altra domanda a cui spero siate una risposta è:ma alla mia età che rischio posso avere di essere colpita da un infarto(ho 28 anni,sono mamma di una bambina di 3),ho anche letto su questo maledetto o benedetto internet che sia che le donne in età fertile e moto più raro rispetto ad altri soggetti?sono frasi che girano così su internet o è qualcosa di attendibile?
Grazie per l'attenzione e per la futura risposta che spero mi dariate.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Andiamo con ordine:
1- i dolori trafittivi NON sono cardiaci
2- 350 extrasistoli al giorno sono considerate normali
3- il suo rischio di morte improvvisa e' uguale a tutte le donne della sua eta, quindi molto basso, anche se non zero.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!cerchero semplicemente di stare un po' più rilassata ed evitare di leggere stupidaggini qua e là,grazie.