La mia domanda è, oltre

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni non fumo e per familiarità ho sempre avuto il colesterolo alto, è arrivato fino a 264 mentre l'ultima volta che ho fatto gli esami del sangue era 220. Eseguo analisi del sangue ogni sei mesi, invece ho eseguito 3 anni fa ECG, ecocardiografia e test da sforzo e risultava tutto nella norma .
Mio papà ha avuto un infarto a 40 anni, fumava tanto e aveva il colesterolo alto. Mio nonno e mia zia anche.
Io cammino molto durante la settimana, cerco di mangiare meno 'schifezze ' possibili ma a questa età mi è un pò difficile, comunque non esagero mai, solo in occasioni speciali. Non bevo.
La mia domanda è, oltre a tenere sotto controllo il colesterolo, con dieta e attività fisica, è necessario effettuare ancora esami al cuore o posso stare tranquilla?
Scusate se ho scritto tanto ma è un argomento che mi rende molto ansiosa.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SArebbe opportuno che lei eseguisse anche il dosagglio del colesterolo HDl , LDL e trigliceridi

Poi se vuole ci faccia sapere, se vuole

arrivederci

cechini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta.
Gli ultimi esami fatti a maggio : colesterolo totale 220 , colesterolo HDL 49 e trigliceridi 102.
Arrivederci
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Cammini molto e faccia attivita' fiscia.
Il suo medico le sapra' dare anche delle dritte dietetiche

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo.
Arrivederci