Affaticamento cuore

Salve,
È oramai da circa 3 mesi, che non capisco cosa mi stia accadendo.
Ogni qual volta che sono per strada, avverto un affaticamento al cuore, con dolori al pettorale sx e mancanza di fiato.
Tale situazione, mi stressa molto, e sta riducendo la mia qualità di vita, poichè non mi va piu di uscire o praticare attività sportiva come un tempo, poichè ho sempre paura che mi possa succedere qualcosa.
Premetto che tutto iniziò ad Aprile circa, mi trovavo in palestra, e improvvisamente avvertii un aumento del battito cardiaco e mancanza di fiato.
Andai al ps ma l'elettrocard era buono.
Successivamente, ho anche eseguito un ecg sotto sforzo e un ecocardiogramma, tutto regolare.
Ma non riesco a capire cosa causi questa sensazione di mancanza di fiato, come se il cuore non ce la facesse al minimo sforzo, anche se cammino un po' piu in fretta, mi sento subito come se mi stesse venendo un attacco cardiaco.
Gli stessi sintomi come se non bastasse li avverto anche a riposo, e per questo sto sempre a controllarmi i battiti..
Inoltre, come se non bastasse, prima di addormentarmi o durante la notte, avverto come se il cuore si fermasse e poi riprendesse a battere.
Davvero non so come spiegare tutto questo mio malessere, che continua da mesi, ogni giorno.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se gli esami che ha eseguito sono risultati normali, non vedo motivo di pensare a problemi cardiaci.
Esegua un Holter delle 24 ore, a completamento delle indagini sin qui eseguite.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, il problema è che non riesco a spiegarmi cosa mi faccia sentire cosi, ogni giorno, senza un attimo di pausa, 24/24h!
Anche appena sveglio avverto questo dolore al petto, come se il battito fosse diverso, poi se faccio un minimo sforzo, ad esempio la mattina quando vado a scuola, avverto stanchezza e affaticamento.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto, esegua un Holter e se vuole ci faccia sapere l'esito.
Arrivederci
cecchini