Beta bloccanti

Buongiorno,
Da 3 mesi in cura con Cardicor 1,25 tutto bene a parte queste ultime 2 settimane dove ho avvertito giramenti di testa alzandomi da scrivania/divano. Controllando il cardiofrequenzimetro (report che questo mi invia - cardio da polso -)ho visto un abbassamento da 53 b/m (da giugno fino a fine agosto) a 46 b/m (a partire da inizi Settembre).È preoccupante?può esser dovuto a cambio "stile di vita"?(da vacanze con molta attività fisica a lavoro con poca attività fisica?)Grazie , Gabriele
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essere dovuto al betabloccante. Conviene fare un Holter ECG delle 24 h per verificare le frequenze cardiache medie, le minime e le massime.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Rillo,
Sono in contatto con il mio cardiologo (e vi contattavo per altro parere)e a fine Ottobre ho già fissato un test da sforzo.
Mi suggersice di fare subito un controllo oppure sono valori tutto sommato "accettabili"?
Grazie
Saluti
Gabriele
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il test da sforzo in corso di terapia betabloccante non darebbe risultati attendibili. L'Holter consigliato è solo per stabilire se c'è correlazione tra i suoi sintomi e la terapia che osserva...non è urgente.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Il mio cardiologo mi ha suggerito la terapia per abbassare la frequenza cardio ed evitare insorgere problemi proprio durante l'attività fisica è per questo che, già dall'inizio cura, avevamo fissato il test.
Tengo cmq in debita considerazione le sue osservazioni e la ringrazio.
Cordiali saluti
Gabriele