Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico

Gentili medici, sono una ragazza di venticinque anni. Non fumo, non bevo alcol e non ho vizi nocicvi.
Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico, di reflusso gastroesofageo (probabilmente dovuto all'ansia) e al momento sono molto raffreddata. Ho il naso chiuso e respiro praticamente solo con la bocca. Oggi mi è capitato di dover uscire e, quando sono tornata a casa, ho fatto tre piani di scale. Mentre salivo sentivo il respiro corto e il cuore battere molto forte e ancora adesso sento una sensazione come se avessi la testa pesante. Ho fatto spesso controlli come ECG e un mese fa ho fatto un ECG secondo holter della durata di 24 ore e mi hanno detto che il mio cuore sta benissimo. Quello che mi chiedo è: questo affanno che sento è dovuto solo al raffreddore e magari anche al reflusso? O dovrei fare altri controlli? Probabilmente è l'ansia che mi fa avere queste paure, ma spesso e voltentieri quando mi sento così temo di avere un attacco di cuore o simili.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
credo che le agbia dei notevoli problemi di ansia che dovrebbero essere curati da uno soecialista
arrivederci cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò il suo consiglio.