Quesito farmaco

Buongiorno,come da titolo vorrei un informazione:da anni soffro o meglio soffrivo di tachicardia sinusale perenne ed extrasistoli,specie emotivi,il cardiologo dopo vari holter e riscontrando una frequenza media nelle 24h sempre su 88-94 bm (4 holter eseguiti),decise di farmi assumere mezza compressa di 1,25 di bisoprololo dosaggio più che pediatrico secondo lui e verificare l'andamento,in caso di inefficacia aumentare a 1,25 ora io chiedo cio assumo questo farmaco da quasi un anno e ho 24 anni,ho provato anche a interromperlo ma avvertivo un fastidiosa tachicardia anche a 110-115 bm a riposo,questo farmaco mi tiene la frequenza sui 70-80 bm,vi chiedo e vero che e un farmaco nocivo che puo far male se assunto per vari anni?(mezza compressa da 1,25 bisoprololo )
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dosaggio di bisoprololo che lei assume (essendo anche un dosaggio pediatrico9 puo' essere proseguito per secoli senza problemi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso