Dolore e fastidio al petto

Salve, ho 20 anni e da circa 10 minuti che sto avvertendo un dolore che parte dal centro del petto fino a quasi tutto il torace, con fastidio che si irradia dietro al collo e sopra le scapole. Si irradia ogni tanto al braccio sinistro. Potrebbe trattarsi di infarto? Il dolore è abbastanza fastidioso e persistente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
vedendo la sua storia clinica sarebbe la 20esima volta che muore, direi che é altamente improbabile.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo aggiornarla su alcuni sintomi.

È da un paio di giorni che ho sensazione di febbre, mal di testa, nausea e dolori allo stomaco, oltre ai sintomi sopra già elencati. Mi chiedevo se questo potesse essere il cuore, visto che ho letto alcuni articoli che nausea e dolore allo stomaco possono essere sintomi del cuore. È solo influenza oppure devo fare qualche esame? Mi sento davvero fiacco e affaticato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Penso che lei debba parlare con il suo medico affinché la indirizzi ad uno psicoterapeuta
Con questo
La saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,

Volevo spiegarle un problema che mi è successo circa 2 ore fa. Mi ero alzato dal letto per andare in bagno e ad un tratto mentre camminavo ho sentito il cuore battere in maniera casuale per qualche secondo, ho avuto sicuramente delle extrasistoli in successione. Da lì parte lo spavento, inizio a tremare ed mi parte una tachicardia che mi fa sentire spossato e teso fino ad ora! Ho un po' il battito accelerato e ho una sensazione di calore al volto, tutto questo è scatenato dalle extrasistole in sequenza? È pericolosa una cosa simile? Non mi è successa la prima volta, visto che mi vengono sporadicamente ma una sola, questa volta invece 3/4 tutte collegate.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Vedo che lei non è andato dallo psichiatra .
Cosa vuole che le dica ?
Che lei è un paziente a rischio di vita ?
Che è spacciato?

Andiamo. Affronto la situazione con dignità e programmi
Una visita psichiatrica

Con questo
La saluto definitivamente
Non ha bisogno del cardiologo

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore