Capogiri e tachicardia

Salve,
ho 23 anni e un problema che mi affligge da un po!Premetto che da sempre ho la pressione un po bassina ma non mi ha mai dato problemi, tanto è vero che uscivo con temperature alte, andavo in palestra ecc insomma facevo di tutto e non avevo mai avuto nemmeno mezzo giramento di testa! Ora però la situazione è insostenibile, non posso nemmeno fare tre gradini o alzare un vista che sto malissimo! Inoltre i battiti anche quando sto seduta o in condizioni di riposo mi arrivano anche intorno ai 130-150 battiti con pressione intorno ai 90 max e 60/50 anche 48/46 delle volte! In pratica non riesco più a fare niente, ho provato integratori, liquirizie, acqua a volontà ma nulla sto sempre così!ah aggiungo che vedo anche delle lucine piccole piccole luminose delle volte! È il caso di una visita da un cardiologo? Può trattarsi di qualche cosa di grave?
Ringrazio per l'attenzione e chiunque mi dia qualche dritta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ritengo che sia importante che lei ne parli con il suo medico per valutare la situazione.
Le fare eseguire deglim esami ematochimici per escludere patologie tiroidee, condizioni di anemia, e dosaggi ormonali.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la gentilezza e la velocità nella risposta!
Per quanto riguarda la tiroide funziona bene, solo gli anticorpi leggermente alti ma nulla di che! Il controllo l'avrò tra qualche giorno insieme agli altri esami che mi avete suggerito sopra! Il mio medico mi dice solo che è pressione bassa, però nonostante gli dico che sto davvero male non mi ha detto niente altro! Io sono quasi disperata per questo problema perché non mi permette di fare nulla di tutto quello che facevo prima! Una domanda, c'è qualche cosa che posso fare momentaneamente quando mi trovo in situazioni davvero brutte? Nel senso quando è estremamente bassa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La cosa piu' intelligente e' che lei mangi piu' salato del solito e che beva almeno un paio di lirti dia cqua al giorno.
Gli integratori non servono a nulla.

Si tranquillizzi