Vasi sovraortici

buongiorno ( premetto che sono iperteso da molti anni), in data 12 ottobre 2016 ho eseguito un controllo Eco doppler TSA dei vasi sovraortici consigliatomi dal medico curante con diagnosi : Spessore medio- intimale lievemente aumentato in ambedue gli assi carotidei.
Spessore IMT (v.n. fino a 0,9): max. 1.0 mm;
Presenza di piccole placche fibrose non stenosanti in ambedue le biforcazioni:
- vertebrali: flusso normale e normodiretto nel tratto inter- trarsversario:
-succlavie: flusso normale nel tratto accessibile.
Presenza di gozzo.
Ci sono dei problemi? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
a parte il gozzo tiroideo che dovra farsi controllare da uno specialista i vasi sopraortici sono compatibili con la sua eta.
mantenga il colesterolo al di sotto dei 200 mg e no fumi

arrivederci

cecchi i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta dottore. A breve ho un appuntamento con l'endocrinologo per valutare la tiroide.