Le viene la tosse

Buonasera dottore mia madre soffre di fibrillazione....ed è seguita dal centro Tao......volevo farle gentilmente due domande
La tachipirina abbassa o alza il valore dell`inr? Quanto ne può usare
Seconda domanda.....come si sdraia a letto le viene la tosse....io le faccio sempre acqua calda con limone e miele ma c'è qualcosa che può prendere che non faccia interferenza con il sintrom da 4mg?
Ultima cosa...... i ceci li può mangiare?
Grazie per l'attenzione!!!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La tachipirina, a dosaggi normali e' sostanzialmente ininfluente sull' INR.

Per cio che concerne la tosse la paziente assume altri farmaci come ACE inibitori?

Il problema dei legumi e delle verdure e' un falso problema.
La paziente, specie se non piu' giovanissima, andrebbe incoraggiata a mangiare qualsiasi tipo di verdura , anche quelle a forglia larga che solitamente i medici (poco informati). sconsigliano.
E' vero che molte di queste verdure e legumi contengono vit K , ma si tratta solo eventualemnete di elevare il dosaggio del Sintrom.
L'apporto di vit. K preserva da oscillazioni pericolose verso l'alto dell' INR.

In latre parole ci si comporta comne con l'insulina nel diabetico: non si nega totalemente al diabetico di mangiare pane e carboidrati, ma il maedico dosa l'insulina in base alla dieta che il paziente riesce a seguire.

Benvengano i ceci, dunque!

Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..... la mamma ha un range di 2/3 oggi ha fatto le analisi ed è 2.80.... ho chiesto al medico tao se posso darle la tachipirina per 2 giorni mi ha detto si...tachipirina da 1000 e oggi 1/2 sintrom e domani invece di 1/2 ne dovrà prendere 1/4
La mamma prende:
Ore 7: almarytm e lasix
Ore 8: 1/4 lopresor
Ore 16: lasix
Ore17: sintrom
19: almarytm
20:1/4 lopres

Per la tosse cosa mi consiglia?
Per quanto riguarda la vitamina k non l`assume....ma in caso la quantità delle verdure piselli ceci etc di quanto dovrebbe essere?dovrebbe poi assumerne ogni giorno oppure ogni tanto??????....... Grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve mangiare verdura normalmente come prima del sintrom
Ovviamente La dose del sintrom verrà ritoccata
Per la tosse se persistesse la faccia visitare dal suo medico
Il Lasix mi
Pare
Molto
Sopradosato : la faccia almeno bere abbondantemente almeno 1,5 litri di acqua al di

Saluti
Cecchini