Terapia con onde d'urto compatibile con antiaggreganti?

Buongiorno,

vorrei chiedere un Vostro parere per mio padre, 77 anni.

A seguito di un NSTEMI ha subito un intervento per 4 bypass aortocoronarici in luglio. Adesso sta bene, però soffre di dolori alla spalla a causa di una calcificazione di un centimetro per la quale sarebbe utile la terapia ad onde d'urto. Visto che prende plavix e cardioaspirina vorrei sapere se è controindicata per questo o altri motivi correlati.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sinceramente eviterei tale procedura, anche se al limite potrebbe provocare qualche ematoma locale sotto doppia antiaggregazione piastrinica

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!