Tachicardia e cardiopalmo

Salve , sono un ragazzo di 20 anni , non sono sovrappeso , non pratico sport da 2 anni e fumo sigaretta elettronica(sto cercando di smettere) , da Giugno scorso soffro di tachicardia e cardiopalmo a cadenza mensile e qualche extrasistole giornaliere , ogni circa 20-25 giorni arriva per un tempo che varia dai 15 ai 30-35 minuti.
Ormai sono più in ansia che mai, ogni volta temo un infarto e questo non aiuta.
Ho fatto diversi esami (ECG e un ecocardiodoppler) risultati negativi.
Mi capita spesso da anni ormai di percepire il battito quando magari mi alzo di scatto o mi abbasso ma mai per un tempo così prolungato come ora.
Come posso procedere?
Grazie anticipatamente e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" , ogni circa 20-25 giorni arriva per un tempo che varia dai 15 ai 30-35 minuti."
cosa significa?
Lei presenta delle banali extfasistoli chs le danno fastidio. smetta di fumare completamenre (anche le sigarette elettroniche possono contenere nicotina) ed eventualmente esegua un Holter delle 24 ore.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore.
Mi sono espresso male, intendo che la tachicardia e cardiopalmo mi accadono a cadenza mensile ed ogni episodio dura un tempo che varia dai 15min ai 30min.
L'ultimo episodio risale al 27 ottobre ed è durato 35minuti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sembrano dati della NASA
Esegua un holter

Arrivederci