Embolia gassosa.

Gentili dottori, scrivo questo post perché mi piacerebbe capire cosa si riscia se entra aria in vena mentre si sta facendo una flebo, quali siano i tempi di manifestazione dei sintomi e sopratutto quanti giorni dopo l'avvenimento dell'entrata di aria nelle vene si è a rischio di poter avere problemi.
Nel ringraziare per una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l Aria non puo entrare in una vena da una flebo, dal momento che la pressione venosa é maggiore di quella atmosferica, tanto évero che quando si tsglia il sangue esce...e non entra aria

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta, e mi consenta un'ultima domanda. Quindi se nel tubicino che collega il catetere in vena e la flebo sono presenti particelle di aria vengono espulse secondo qualche valvola? O le particelle di aria sono così poche da non destare alcun problema?
Grazie ancora per il vostro splendido contributo.
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L aria non entra in vena perché trova una pressione maggiore
Tutto li

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto