Pressione minima alta

Buonasera gentile dottore , io le volevo chiedere in consiglio sulla mia situazione...quest estate ho notato di avere la pressione minima alta cioè 92,94,95 mentre la massima sempre intorno ai 120 massimo 130! L'ho misurata al tirocinio con un apparecchio di quelli elettronici! Essendomi presa di panico e di agitazione non la misurava più ogni mattina perché sennò dall'ansia mi saliva di più...ora dopo mangiato oggi a pranzo l'ho rimisurata e avevo 124/94! Il mio medico dice che è impossibile on quanto io sono magra e non ho fattori di rischio e secondo lui è solo ansia di non pensarci più....che cosa mi consiglia lei da cardiologo di fare??! Io sono ansiosa ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmerei un ABPM cioe un holter pressorio per valutare con precisione il comportamento dei suoi valori pressori inclusi giorno e notte

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo farò