Ipertensione farmaci

Gentili Cardiologi, Il nefrologo per lieve disfunzione renale, mi ha cambiato il fosinopril e il diuretico in ragione di 10+2 che prendevo per ipertensione con il ramipril 5mg. Considerato che assumo anche il bisoprololo 1,25 x 2 al di e visto che il ramipril ha le stesse indicazioni del bisoprololo ci possono essere controindicazioni nell'assunzione dei 2 farmaci insieme? Grazie. Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no il ramipril non ha la stessa funzione del bisoprololo e dipende dalla creatinina e azotemia che lei ha puomessere contrindicato come il fosinopril, dato che sono molto simili.
Cosa intende terapia diuretica 1 0+2?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Volevo dire 10+6 .... mezza fosicombi e Il nefrologo l'ha eliminato perché contiene diuretico ed ha prescritto il ramipril che a quanto leggo nelle indicazioni terapeutiche oltre per l'ipertensione viene dato anche per scompenso cardiaco , post infarto, e nefropatia o forse ciò significa che viene preferito nella nefropatia ecc. Nel ringraziarla porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si il
Ramipril viene prescritto in alcune forme di nefropatia