La mia domanda è perché ancora questo dolore

Buona Sera. Mi chiamo Anna, 34 anni. Volevo alcune informazioni. Tre anni fa ho sofferto di ansia e attacchi di panico. Ho eseguito una terapia con Paroxetina 20mg più xanax non ricordo il dosaggio. Circa un anno e mezzo fa ho sospeso perché cercavo una gravidanza e dopo quasi un anno di tentativi a maggio 2016 faccio un tes di gravidanza incita di tre settimane, ma purtroppo alla quinta settimana perdo la gravidanza, non sono ricorsa a raschiamento. A fine Giugno iniziano i problemi. Stavo a casa leggevo un libro e ad un certo punto sento come un dolore all'atezza del torace, non le do peso e il dolre sembrava andare via, ma dopo alcuni giorni stavo seduta distratta con il cellulare e dinuovo questo dolore che però si irradiava anche al braccio snistro, inizio a spaventarmi e mi reco al PS mi fanno un ecg che risulta anomalie aspecifiche nella fase di recupero, poi mi fanno un prelievo con enzimi che risultano buoni. Ritorno a casa ma l'indomani ancora questo dolore al centro del torace, che mi crea paura e preoccupazione, così decido di recarmi da un cardiologo, mi fa un ecg che riscontra le stesse anomali più un Ecocardio che risulta buono. Ma nonostante tutto il dolore cpare sempre. Il cardiologo decide per una scintigrafia miocardica da sforzo che ho fatto il 14 novembre 2016 Risultata negativa. Il dolore ancora mi viene. La mia domanda è perché ancora questo dolore? Chiedo scusa a tutti voi se mi sono prolungata molto. Attendo vostre notizie. Saluti e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non pare di origine cardiaca me per tipo ne per durata , ed inoltre ha eseguito esami risultati negativi .
Il dolore potrebbe essere un dolore di parete toracica o gastroesofageo.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Per la sua risposta. In seguito al dolore il giorno 30/11/2016 ho fatto un prelievo con questi valori. Ldh 136 u/l valori di riferimento 100-240, ck 81 u/l valori di riferimento 26/192 ck-mb 15,8 u/l valori di riferimento 7-25 Troponina 1 ultra sensibile <0.015 ng/ml valori di riferimento 0.00-0.045 Mioglobina 33 ng/mLvalori di riferimento 14-106. Ho ripetuto gli esami il giorno 2/12/2016, con questi valiri. Ldh 175 non metto i valori di riferimento perché sono uguali a quelli elencati. Ck 79, ck-mb 18,4 ck-mb massa 0,50 valore di riferimento 0.5-3.6 Troponina 1 ultra sensibile <0.015 mioglobina 29. Le volevo chiedere come sono e perché questa differenza di alcuni valori, tipo nel ck-mb che nel secondo prelievo risulta un po' altino. Mi sto preoccupando nonostante io ho fatto tutti i controlli anche prova da sforzo. Ma quando ho questo dolore mi spavento terribilmente che sia il cuore. Chiedo ancora scusa e attendo vostre risposte. Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha problemi psicologici, data la negativita' dei suoi esami cardiologici, occorre che si rivolga ad uno psichiatra e non ad un cardiologo.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa quindi lei dice che questo dolore e dovuto a un fattore psicologico? Io penso sempre che sia legato al cuore e ogni volta che sento questo al centro del torace penso a un infarto ò cardiopatia. Chiedo ancora sucusa. Grazie per una vostra risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei pensa che sia legato al cuore dopo tutti gli esami che ha eseguito evidentemente il problema e' psicologico/psichiatrico.

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Eppure Dottore mo chiedo, l'ansia, mi possa creare questo dolore.... e tutto il resto?? Saluti e grazie per una sua risposta.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se mi ripete le stesse domande otterra' le stesse risposte..all'infinito...

Con questo la saluto

cecchini

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Sono qua perché dinuovo questo dolore e fortissimo.... non so che fare e ho troppa paura e un dolore troppo brutto. Io ho tre ernie cervicali e due protusioni. Questo dolore e localizzato al cento del petto e mi prende anche dietro al dorso e tutto il braccio sinistro certe volte e come se bruciasse. Mi prende da sotto le scspole e qualche volta quando faccio respiri profondo sento più dolore. So che gli esami cardiologici sono negativi... ma io ho paura. Certe volte penso, fosse una costocondrite. Grazie in anticipo per la sua risposta. Buona giornata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È quindi se è una costocondrite quale è il problema?

La smetta di angosciarsi
Non è malata di cuore , se ne faccia una ragione.