Frequenza alta, problema familiare?

Buona sera, sono una ragazza di 24 anni, con nonno paterno col by pass (deceduto per ischemia, soffriva di trombosi) e padre con aritmie cardiache. Sono anni che non pratico sport per via della mia anafilassi post prandiale da sforzo e perche sono sempre impegnata nello studio, tuttavia non avverto problemi tranne un po di stanchezza.
Da pochi giorni ho deciso di iscrivermi ad un corso in palestra e mi è stato richiesto l'ECG.
I valori sono:
-QRS: 72 ms
-QT/QTcBaz: 349/439 ms
-PQ: 172 ms
-P: 78 ms
-RR/PP: 624/625 ms
-P/QRS/T: 59/73/29 gradi
Prima dell'ECG però ero salita al 1 piano della struttura facendo le scale e poi tempo di entrare in studio e ho fatto l'ECG, il dottore mi ha chiesto se facessi sport e se avessi il ferro basso, ho risposto di no (proprio un mese fa ho fatto le analisi e la sideremia era 97 mg/dl, e dal momento che ancora devono venirmi le mestruazioni penso sia rimasto normale il ferro).
In passato ho avuto un po' di ferro basso ma solo per un paio di mesi.
In genere ho la pressione bassa:55/80 (a volte leggermente più bassa la minima e qualche volta più alta).
Mio padre ed io non beviamo caffè perché ci provoca tachicardia e personalmente sento mancarmi l'aria nelle ore successive, mi mette in uno stato di agitazione e malessere generale; ma non è un problema perché non lo gradisco neppure.
Detto questo vorrei sapere se è arrivata l'ora di fare una visita cardiologica o e' tutto nella norma.
In attesa di una risposta auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo
Alcun motivo di preoccupazione
Se vuole esegua un holter
Cardiaco in modo da
Valutare la sua frequenza cardiaca sia il giorno che la notte

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ero un po dubbiosa e cercavo solo una conferma sul mio buon stato di salute. Grazie per avermi risposto.