Tachicardia e giramento di testa

Buongiorno, da ieri sera ho mal di stomaco e nausea, ieri sera nn ho mangiato nulla, stamattina mi son svegliata con giramento di testa e nausea, pressione 100-70 e battiti 100, ho questi valori da due ore nonostante abbia mangiato due biscotti.In passato ho fatto anche numerosi controlli al cuore per una tachicardia avuta con senso di svenimento al lavoro, da allora soffro di ansia che sto curando.Devio preoccuparmi per la tachicardia che non passa?Sento anche una sensazione sul petto come non avessi digerito e nausea
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
a distanza non possiamo esprimerci sulle cause dei suoi disturbi...occorre visitarla per capire e questo può farlo il suo medico curante al quale le consiglio di rivolgersi. A naso la sua tachicardia potrebbe semplicemente essere una conseguenza dei bassi valori pressori che riporta, ma questi alle temperature climatiche attuali non sono normali, anche se giustificano i suoi sintomi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..Purtroppo soffro spesso di pressione bassa dalla nascita,ma in genere non mi gira la testA(tranne tre volte che sono svenuta).Son andata dal dottore ma non mi ha nemmeno visitata, dice che con la febbre la tachicardia viene, ma io non ho febbre, solo un pò di diarrea e giramento di testa.Secondo lei può essere un calo di zuccheri?Dice che dovrei proprio fare una visita cardiologica?Ora ho 114-70 e 90 battiti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, la aggiorno, sono andata dal mio medico ma dice che è dovuta alla febbre, ma io non ho assolutamente febbre.E' tutto il giorno che ho valori come 100-60 e 94 battiti...dice che devo preoccuparmi che sia il cuore?O non c'entra nulla?Ho anche una sensazione di peso sul petto come non avessi digerito.La cosa che mi agita sono i battiti elevati.Grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
certo che non si può escluderlo a distanza...se vuole proprio tranquillizzarsi faccia la visita cardiologica consigliata, anche se le probabilità di problemi cardiaci sono piuttosto basse..
Saluti