Ecg da sforzo

buongiorno , vorrei un parere da voi esperti in merito al mio stato attuale . Premetto che sono un tipo ansioso ultimamente per svariate ragioni , con una certa ipocondria sviluppata in questi ultimi 2 anni ..dopo aver fatto i piu' svariati esami ( ecg svariate volte tutti positivi ) L'ultimo con ritmo sicusale e anomalia della ripolarizzazione che secondo il medico posso stare tranquillo .. ecocardiogramma postivo con i piu' svariate esami come tac alla testa RX al torace ecc ecc tutti positivi .. in parte sono tranquillo ma la mia ansia mi provoca palpitazioni ormai costanti specie quando sono a letto che cerco di addormentarmi ..ci convivo in quanto non sempre ci sono ..pervade uno stato di preoccupazione alternato .. qualche giorno fa' per via del fatto che pratico sport moderato mi sono deciso di fare un test da sforzo ECG ... sono un ex fumatore da circa 1 anno e mezzo ..bevo relativamente poco ..risultato del test
durata 10 minuti max
inlinazione 16%
battito 175 bpm
ero piuttosto nervoso con un battito di partenza pari a 100
esito clinico negativo
esito elettrico negativo con sporadici BEV coppia
premesso che ero senza fiato al limite ...stanchissimo uno sforzo mai fatto , il test svoltosi alle ora 15 quindi 2 ore dopo i pasti non avendo bene digerito anche mi sentivo lo stomaco gonfio ..
ora la mia domanda queste extrasistole sono normali ?? Possono dipendere da un attacco d'ansia ??? Dalla digestione ?? Penso che forse dovevo fermarmi prima ..sono andato sotto sforzo ?? Il cardiologo sembra tranquillo ma chiedeva se faccio uso di farmaci ( non assumo nulla ) tranne qualche tisana " melissa -biacospino- passiflora ..in conclusione dice di fare un esame della tiroide ..ora mi chiedo cosa sta succedendo ??? Posso stare tranquillo ?? In attesa di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile utente,

lei ha degli esami cardiologici normali per una persona non allenata, come me.
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dr. Cecchini la ringrazio per la cortese risposta , i miei dubbi vengono da questi sporadici bev riscontrati nel test da sforzo ..quindi secondo lei posso stare tranquillo ?? Posso allenarmi in tutta serenita' ?? Sono normali questi BEV durante uno sforzo massimale mai fatto ?? Un suo parere personale . Intanto L a ringrazio per la cortese attenzione , sa bene quanto il giudizio di un esperto cardiologo possa tranquillizzare una persona spaventata da qualcosa che non capisce ..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo si tranquillizzi

Cecchini