I valori sono un po' troppo alti

Salve cari dottori.e da 3 giorni che ho la febbre che sale e scende a causa di un infezione alla gola con puls.ma la cosa che mi preoccupa per ora non è né la febbre ne i dolori ma i battiti troppo accelerati.per ora si mantengono sui 120 anche quando sono sdraiato e fermo e muovendomi anche poco arrivano anche a 150.la notte in special modo sono costretto ad alzarmi perché sento i battiti avvolte anche nel collo e durante il giorno li avverto e cerco di trovare una posizione per non sentirli.ora non so se questa tachicardia e normale visto la febbre e l infezione o che comunque i valori sono un po' troppo alti?aspettando una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori di frequenza normali in un paziente febbricitante.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
La ringrazio tanto dottore.adesso sto un po' tranquillo anche se è molto fastidioso.in effetti mi ero preoccupato,scordandolo di citare prima,che sono stato in farmacia a prendere l antibiotico e dato,presumo per la febbre ,ero debole ho misurato la pressione.andava bene soltanto i battiti erano 130 e il medico della farmacia mi aveva detto che anche se stavo male i battiti erano un po' altini.comunque sia la ringrazio.