Ipotensione e pressione alta

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni normopeso, solitamente porto la pressione tendenzialmente bassa, tra 90-50 e 100-60 (con episodi di tachicardie e aritmie dovute a stati ansiosi sporadici e/o a abbassamenti di pressione). Ho effettuato un esame Holter qualche mese fa che mi ha rilevato solo qualche extrasistole. Da qualche giorno la mia pressione è insolitamente alta, con un picco registrato ieri di 192-89 e 97 battiti/min. A cosa può essere dovuto? E' il caso che prenda appuntamento dal medico per un controllo?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè a 25 anni misura la pressione arteriosa ?
I valori che riporta sono alquanto inattendibili....
Forse l'apparecchio che usa non è affidabile.
Faccia pure riferimento al suo medico di base.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La misuro perché, lo saprà meglio di me, episodi di extrasistoli e tachicardie sono molto fastidiosi, e spesso sono dovuti alla mia pressione bassa (accertata dal medico secondo i dati riportati)... In questi giorni ho sentito una sensazione fastidiosa simile a quella post tachicardia e ho avuto la curiosità di fare delle misurazioni... Proverò con un apparecchio diverso, grazie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La pressione bassa non è responsabile di extrasistolia....questa è una sciocchezza. La curiosità, così come lei la chiama, di fare misurazioni pressorie non fa altro che alimentare la sua ansia e a farla vivere male.
Ci pensi.