Tachicardia, bpm alto.

Salve dottore, sono una ragazza di 24 anni. Fumo (2 max 5 sigarette al di) ho partorito dieci mesi fa con parto naturale. Affetta da insulinoresistenza. Anche se leggera, nn assumo farmaci. Ho notato di avvertire a volte palpitazioni notturne, ho effettuato ECG risulta perfetto. La cardiologa ha detto che è ok, e che al massimo devo mangiare di più, dalla gravidanza sono dimagrita molto, peso appena 50 kg e sono alta 1.60. Ho iniziato da due settimane a far palestra, i primi giorni tutto bene appartenenza il bpm a 150, durante tapis roulant e poi nei giorni è diminuito. Ma oggi, invece, durante la ciclette i miei bpm sono arrivati a 170, forse sono ossessionata, sto sempre la a guardare i bpm. Ora ho paura, ho fatto il certificato ma nn mi hanno controllato il cuore... Posso star tranquilla? Oggi arrivavano a 160 bpm. Ah in ultimo le comunico che nn facevo attività da anni... Almeno undici anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quando si inizia a fare attività sportiva é opportuno seguire una vista cardiologica con ECG ed ECG sotto sforzo.
Un holter nel suo caso potrebbe farci capire la sua frequenza nella arco della giornata
butti via anche quelle sigarette, aumentano il rischio di morte improvvisa

arrivederci

cecchini i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso