Aritmie atriali magnesio

buongiorno ho una domanda soffro di artimia atriale e sono stato operato circa 3 mesi fa x ablazione. ora prendo ancora cumadin e solatex e sto eseguendo holter da cui però risultano ancora aritmie. Volevo chiedere se posso assumere magnesio come integratore e a che dose. (un cucchiaino al di in acqua tiepida)Potrebbe interferire con le aritmie?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
l'assunzione di integratori va bilanciata sui bisogni individuali oltre che sul contenuto specifico di ciascun integratore.
Il magnesio come gli altri elettroliti dovrebbe trovarsi sempre in un range di normalità, quindi l'utilità della assunzione dipende anche dal suo dosaggio basale.

Cari saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com