Tachicardia sinusale

Buonasera a tutti i dottori di MediciItalia,

Sono un ragazzo di 23anni, tre anni fa mi è stata diagnosticata la tachicardia sinusale, sono stato dal primo "specialista" mi ha detto che non era niente di grave ma non ero convinto allora sono andato alla gavazzeni di bergamo che li mi hanno fatto un ECG con ecografia per vedere il battito se fosse regolare e in più la valvola. Nessuna anomalia tranne questa tachicardia sinusale che mi ha messo sotto cura con pastiglie di bisoprorolo sandoz da 1,5mg, vorrei chiedere potrei fare pugilato? mi porterebbe a qualche rischio? preciso i fatti che io facevo il muratore e con questa tachicardia e non ne ho mai risentito niente tranne il battitot alto. per il momento grazie in anticpo. Porgo disinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La tachicardia sinusale non è una aritmia, a meno che non si parli della forma inappropriata che per definizione non è secondaria e quindi non è giustificata...Deve per questo escludere tutte le cause cardiache ed extracardiache responsabili di accelerazione motivata del battito cardiaco (dall'ansia all'ipertiroidismo, l'anemia e così via) e non trattare a tutti i costi la tachicardia con betabloccanti....
Si afidi a un bravo aritmologo e vedrà che risolverà il suo problema.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità nel rispondere, cercherò un bravo aritmologo e poi le farò sapere. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quando vuole
Cordialità