Blocco incompleto branca dx

Buonasera, qualche giorno fa ho avuto un forte dolore al petto (al livello del corpo sternale) e mi sono precipitato in ospedale per fare un ECG. Per fortuna non era nulla di grave (dolori muscolari-articolari), ma la dottoressa vedendo il mio ECG ha detto che ho un blocco incompleto della branca destra. Io non ho mai avuto problemi di cuore e nel mio precedente ECG (purtrpppo di qualche anno fa) non è risultato alcun problema se non un lieve soffio. Questo è sintomo di qualcosa di grave contando che ho 21 anni? Sto vivendo dopo quel giorno un periodo di sofferenza in cui non riesco a dormire... che altri test o esami dovrei richiedere? Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il blocco di branca destra incompleto é una variante della normalità e per questo motivo alcuni lo segnalano sul referto ed altri no.

quindi si tranquillizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, le auguro una buona giornata!