Extrasistole e bloccosenoatriale

Buongiorno a tutti mi chiamo Angelo 22 anni sono alto 1.90 per 80kg volevo chiedere un parere riguardo alle mie extrasistoleche sto notanndo ultimanete 4 anni fa da un holter 24 ore vennero fuori 1300 extrasistole sopraventicolari isolate e 550 extrasistole ventricolari isolate e polimorfe il cardiologo disse che era tutto ok e cosi sono stato tranquillo per 3 anni nonché l'anno scorso si ripresentano i sintomi che mi portano ad approfondire il problema eseguendo una prova da sforzo e un ecocardiagramma tutto nella norma cosi sto tranquillo per un altro annetto finché non avevo dei strani rallentamenti del battito cardiaco dopo uno sforzo allroa decido col mio medico di rieseguire holter(eseguito a settembre) dove vengono riscontrate 69 extrasistole sopraventicolari con 9 coppie e 2extrasistole ventricolari e bloccosenoatriale grado 2 tipo1 ( che avviene nella fase di recupero premetto che bo praticato sport intenso per 4 anni non so se centra qualcosa) ultimamente però ho avuto dei sintomi diversi cioè se mi abbasso ho una serie di extrasistole continue tipo 1 a 1 finche non torno nella pozione eretta ora la mia domanda è visto che nei vari holter non mi abbasso non vorrei che non siano state registrate queste extra continue sperando che non siano doppie/triplette grazie a tutti e vi auguro un buon natale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Probabilmente lei ha presentato un blocco atrio ventricolare di 2 grado tipo 1.
l holter che lei ha postato é frequente nelle perone molto allenate.
nessuna preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta cmq c'è scritto blocco seno atriale grado 2 tipo 1 e nin pratico piu sport da un annetto per colpa di queste extrasistole le quindi dice che posso stare tranquillo per queste extrasistole che mi vengono quando mi piego o prendo qualcosa a terra anche se ne sento parecche finché non mi alzo e la ringrazio ancora per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può stare tranquillo
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo dottore le auguro buone feste lei e famiglia.
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo dottore le volevo domandare una cosa guardando i tracciati dei bev me li segna entrambi quando la frequenza cardiaca stava salendo e i bev si trovano a circa 130battiti per min è normale? grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non posso vedere il tracciato, tra l'altro repertato da altri cardiologi, ma non vedo niente di allarmante

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore se lei puo visionarli glieli posso inviare se le è d'accordo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se ha i tracciati vokentieri

cecchinicuore@me.com
[#9]
dopo
Utente
Glieli ho invitati grazie ancora per la sua disponibiltà dottore

Ps gli ho invitato un altra email perchè nella prima non mi sono accorto che le foto dei tracciati erano al contrario
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non c è l'unica blocco seno atriale.
la saluto
[#11]
dopo
Utente
cosa non c'è dottore ?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alcun blocco seno atriale...
errore del T9

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
in quel tracciato lo so infatti glielo avevo mandato per la visione di quelle due extrasistole la ringrazio ancora per il suo tempo e se potevo stare tranquillo e non pensarci più che lunedi devo riprendere gli studi
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se ha i tracciati vokentieri

cecchinicuore@me.com